09 Dic ENDAS e NAVIGARE IN AMICIZIA insieme per lo sport
Ieri sera 6 dicembre 2019 abbiamo incontrato amici, soci , personalità e curiosi presso la sede ENDAS-liguria (Ente di promozione sportiva e culturale) per presentare l’iniziativa socio sportiva dell’Associazione NAVIGARE IN AMICIZIA ASD che è orgogliosa di mostrare la propria appartenenza nel registro del CONI .
L’occasione ci ha dato l’opportunità di mettere a fuoco il progetto per avvicinare allo Sport della Vela giovani e meno giovani con un programma mirato alla formazione di equipaggi nell’ambito della categoria che il CONI identifica così: ATTIVITA’ MOTORIE MARINARESCHE APPLICATIVE ALLA DISCIPLINA DELLA VELA.
Dopo una breve introduzione sui temi e l’orientamento socio-culturale di Endas da parte della presidente Francesca Canicchi, ha preso la parola il presidente di Navigare in Amicizia -ASD per illustrare la dinamica del progetto ed il suo programma, riscontrando una forte partecipazione attiva delle persone presenti e lo stimolo ha fatto scaturire molti commenti e suggerimenti utili a centrare al meglio l’obiettivo. La serata è stata arricchita dalla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Genitori di soggetti Autistici (ANGSA) con la quale si è innescata una bella intesa di sinergia collaborativa per dare seguito a eventi mirati a favore della sensibilizzazione sull’autismo.
Il progetto sarà intitolato DIDATTICA e FORMAZIONE EQUIPAGGI e verrà condotto sia in aula per le lezioni teoriche sia in mare per le lezioni pratiche a bordo di Melina la barcavela messa a disposizione dal presidente per tale scopo.
E’ stato un onore per gli organizzatori avere tra gli ospiti importanti personalità genovesi, con i quali abbiamo allacciato un bel rapporto di amicizia e di intesa sui progetti dell’Associazione
.
Per coloro che volessero approfondire l’argomento qui trovate il contatto telefonico 3207686625
No Comments