17 Lug progetti innovativi nella costruzione di piccole barche in legno
Ieri ho conosciuto Stewart, mastro d’ascia scozzese e la sua compagna Sylvia, che vivono e lavorano presso la struttura contigua al Marina di S.Elmo a Cagliari (località Su Siccu).
Progetta e costruisce piccole barche in legno impiegando una speciale tecnologia unica e propria. La si potrebbe definire con l’Acronimo CWE ( Composit Wood Epoxy). La tecnologia suddetta consente di ottenere uno scafo molto resistente e leggerissimo di almeno 3 volte inferiore alla vetroresina.
Il design garantisce una solida struttura cubica nei punti delicati come l’alloggio della deriva. Non ci sono ordinate nello scafo ed il fasciame è irrobustito e reso solidale con filamenti di kevlar e da traverse di appoggio per la seduta..
Attualmente le imbarcazioni in costruzione saranno destinate alle scuole di vela per bambini.
La mission del progetto è: Sicurezza – Leggerezza – facilità di manovra e di stabilità di forma.
Molti altri vantaggi, che vi spiegherò nei prossimi “Posts” , faranno di queste imbarcazioni i Competitors più forti degli ormai conosciuti Optimist.
THE ODD COMPANY è il marchio del costruttore.
contattatemi se desiderate ulteriori informazioni
paola moretti
Posted at 01:10h, 05 AgostoQual è il prezzo di una di queste barchette in legno tipo Optimist, anche usata? Ho un bambino di 9 anni pazzo per la vela..
stevern-sail
Posted at 09:26h, 29 Agostoil prezzo di queste barchette tutto compreso ( anche la vela) è di 1500 euro.
Ciao