20 Mar sarà un nuovo capitolo
Quella Terra , vista dall’alto con la furtiva emozione di una manciata di secondi, era quella che pensavamo di abbracciare. Avevamo vent’anni e ci lanciavamo con audacia nel cielo, forse ricchi solo di sorrisi e di speranza. Sapevamo di appartenere a quella Madre che volevamo rispettare e difendere. Sognavamo come tutti i giovani nel futuro migliore e progettavamo le nostre vite.
Guardavamo in giu’ con la tensione adrenalinica, ma mai la paura!
Ora siamo FERMI, immobili, nella nostra casa , non facciamo nulla ..giusto! .ed abbiamo paura di un nemico invisibile che ci spaventa perchè col suo terrore sfrutta l’occasione rimescolandosi nell’ignoranza di alcuni per riprodursi in altri indifesi. La sua forza la trova nell’incapacità di reagire e nella scarsa preparazione dell’uomo che privilegia il controllo delle Borse piuttosto che lo Studio e la Ricerca della Prevenzione. Così quest’Uomo si scopre inconsapevole ed aspetta che anche questo nemico (Lui) abbia il suo ciclo di vita e poi sparisca nel nulla così come ci si è avvicinato.
Non abbiamo piu’ quei meravigliosi vent’anni ma abbiamo imparato che è dentro di noi quell’audacia e quella dignità che ostenteremo sempre chiamandola VITA!
Ci lanceremo ancora! Questa volta SFIDEREMO le avversità che circondano la salute, perchè vogliamo dedicare alla VITA i nostri sforzi aiutando la collettività con il nostro progetto mediatico per sensibilizzare verso la PREVENZIONE.
Si intitolerà DONNA- NAVIGARE IN AMICIZIA PER LA VITA!
Lo realizzeremo nel 2023 e già da adesso è pronto al decollo. Saremo ancora una volta PRIMI ALLA PORTA nella lotta contro i Tumori nella donna. [Madre, compagna….tutti siamo venuti da lei]
Monica Lombardo
Posted at 22:58h, 20 MarzoBellísimo Pier, ti voglio molto bene.
Pierstefano Vernaschi
Posted at 09:12h, 21 MarzoGrazie Monica, purtroppo non ottengo consensi per realizzare il progetto DONNA – NAVIGARE IN AMICIZIA PER LA VITA. Sono rimasto solo e come ben sai, se non vieni aiutato l’iniziativa va a morire. Inoltre in questo momento ci si è messo anche il nemico n° 1 : il Virus, che possiamo combattere solo con la nostra solidarietà a contenere il contagio. Io faccio così ma sento sempre il grande desiderio di tornare in mare a veleggiare e se non potrò realizzare il progetto navigherò da solo o con qualcuno che vorrà fare una crociera a bordo di Melina. MA dato che è diventato molto oneroso economicamente penso che sarà l’ultimo anno e poi venderò tutto e chiuderò anche l’associazione per la quale continuo a sborsare soldi senza averne una adesione di nuovi soci o di quelli che vogliono rinnovare il loro tesseramento. Ti ho nel cuore.