08 Lug La crociera "Picasso " (di Navigare in Amicizia)
Siamo salpati da Olbia e dopo una sosta nella baia di Cala Volpe per la notte , siamo giunti a Cala Coticcio (Caprera). Breve visita a cala Spalmatore dove c’è un campo boe.
Abbiamo continuato la nostra ceociera fino all’isola Santa Maria ancorando a 41° 17.367′ N 9° 21.649’E.
Nel tardo pomeriggio girando attorno a Budelli siamo giunti al Passo degli Asinelli e li abbiamo passato la notte in rada, un luogo ineguagliabile. Cenetta al tramonto.
Alla 8,30 recuperiamo l’ancora e facciamo rotta verso l’isola Lavezzi, in direzione Corsica. Lì gettiamo l’ancora nella baia …..ma la nostra giornata termina a Bonifacio dove ormeggiamo nel porticcciolo.
La crociera Picasso così chiamata per i colori delle acque fa orientare la prua del Melina verso Santa Teresa di Gallura.
Devo dire che il generatore Paguro si è rivelato un indispensabile accessorio nautico.
Ancorarsi al passo degli Asinelli e poi a Cala Lazzarina a Lavezzi è stata come sempre un’emozione! Una puntatina l’abbiamo fatta anche a Bonifacio, ma siamo ripartiti perchè c’era un caos incredibile!
Così abbiamo gettato l’ancora a Stramanari la baia di fianco alla spiaggia rosa di Budelli. La nostra crociera continua verso Castelsardo dove ormeggeremo al porticciolo.
La meta è l’ Asinara, dopo aver visitato Castelsardo.
E…la crociera “Picasso” …continua….!
Simone
Posted at 01:50h, 05 AgostoVolevo ringraziare Pierstefano e la sua barca Melina a nome del clan (o equipaggio) Porcu-Pierpaoli per i piacevolissimi 10 giorni della crociera Picasso. Bellissimi posti, gran bel tempo e soprattutto ottimo skipperaggio. Grazie per la flessibilita’ nell’aggiustare piani di navigazione alle nostre esigenze familiari e per l’atmosfera molto “friendly” in barca. Un’esperienza da consigliare e, speriamo, da ripetere…..
A presto!
Simone, Elena, Nicolo’ e Martino