Vendèe Globe in avvicinamento dell’Argentina
3551
post-template-default,single,single-post,postid-3551,single-format-standard,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-8.1,vc_responsive

Vendèe Globe in avvicinamento dell’Argentina

Vendèe Globe in avvicinamento dell’Argentina

NAVIGAREINAMICIZIAQUADRATO X FB

Dick su Virbac Paprec 3

l’isola di Gough ed il   suo mare attendono gli  skippers solitari con i “40 Ruggenti” per mettere a dura prova le loro abilità e resistenza.

La rotazione del vento a Sud Ovest sarà favorevole  a J.P. Dick e Francois Gabart  rispettivamente a circa una 15na e 37  miglia dal Leader Armel Le Cleach. Forse la distanza si sta accorciando in queste ultime ore.

Il nostro Di Benedetto è a 1400 miglia e noi ovviamente tifiamo per lui , tuttavia la distanza è enorme.

Ora è il momento di coprirsi bene perchè il freddo incalza. ……Incredibili skippers che in solitario con i loro scafi percorrono l’Oceano a velocità impressionanti a medie molto alte che rasentano i 18-20 nodi.

In questo momento la forza del vento è di 25-28 nodi e sospinge i navigatori verso il mare dell’Argentina!

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment